Il ristorante

Mimmo Amaddeo e sua moglie Lina arrivarono a Bergamo Alta nel 1956, con i loro 3 figli e una passione: cucinare le loro ricette per gli altri. Da allora il metodo DaMimmo non è cambiato: impegno quotidiano, buonumore e freschezza delle materie prime.

Oggi Massimo e Roberto, due dei sette figli di Mimmo, rinnovano quotidianamente questa passione di famiglia, cercando di soddisfare i clienti canalizzando la loro inesauribile energia nel ricreare l’atmosfera familiare attraverso il gusto.

Puntare sulla semplicità, sul rispetto dei ritmi e delle stagioni della natura e su una ricerca continua; questo è il modo di lavorare di DaMimmo, che, peraltro, “rende più leggero” l’impatto ambientale. I criteri di acquisto dei prodotti privilegiano da sempre la qualità e la bontà, ponendo grande attenzione all’origine dei prodotti e alla loro produzione: per questo motivo farina, burro, uova, miele, carni, salumi, ortaggi, formaggi, latte e frutta provengono da produzioni locali e/o biologiche.

DaMimmo è un ristorante dell’alleanza SlowFood.

Visita il locale

News, eventi, iniziative

  • 27-05-2020

    Siamo ripartiti in sicurezza

    Finalmente siamo ripartiti con tutta la sicurezza necessaria. Per questo abbiamo distanziato i tavoli, per fortuna qui lo spazio non […]

    LEGGI TUTTO
Presidi, alleanze, e marchi di bontà